12a24mesi

Imparare sempre di pił ogni giorno

Per i bambini inizia un nuovo mondo quando iniziano a camminare.
Camminano, parlano, e cominciano a relazionarsi agli altri. Forniamo loro esperienze sensoriali che evidenziano l'importanza del loro ambiente e del rapporto con gli altri.

Giornata tipo di un bambino tra 1 e 2 anni:

A questa età i bambini imparano attivamente, per questo le nostre collaboratrici propongono attività che tengano le loro manine impegnate e felici, il tutto in perfetto equilibrio tra educazione, gioco e apprendimento diviso per aree, quali arti creative, recitazione e sviluppo del linguaggio, del senso esplorativo, dell'autostima e dell'amore per l'apprendimento. Nel corso della giornata saranno svolte per loro le seguenti attività:

Corpo A questa età si è naturalmente curiosi e desiderosi di esplorare il mondo intorno a se. La nostra struttura e nata con i presupposti di sicurezza che consentono una tranquilla esplorazione senza rischi. Grazie alle protezioni in gomma su strutture fisse ed equipaggiamenti mobili certificati il vostro bimbo potrà migliorare il suo coordinamento motorio ed equilibrio senza pericoli.

Prime Parole Le fondamenta per saper leggere in futuro si consolidano nei primi mesi di vita introducendo loro libri e linguaggio appropriato. I bimbi di questa età si concentrano sulle prime parole e frasi, sviluppano cioè il proprio vocabolario, seguendo semplici indicazioni, ed identificando e dando un nome ad oggetti familiari.
Amici Man mano che imparano di più su se stessi e sulle proprie capacità, essi si rendono conto del loro ruolo sociale. Con le attività di gruppo essi si rendono conto degli altri e dell'identità di gruppo. Tali attività prevedono canti, giochi, racconti e altro.
Mente Essi hanno bisogno di un ambiente che sia interessante da esplorare, sicuro, e con personale che risponda ai loro bisogni emozionali ed intellettuali. Noi offriamo loro svariati divertimenti, attività stimolanti, come ordinare ed associare, capire i colori, cantare e dividere oggetti in categorie.
Arti Esplorando le arti materiali e praticando musica, danza e recitazione si centrano importanti obiettivi di sviluppo con creatività e divertimento. Tali attività insegnano causa - effetto, auto espressione attraverso l'arte, la musica e la recitazione di ruoli.